Altri Comuni - News

Locandina La notte de li Mazzemarìlle

A Mafalda, la seconda edizione de “La notte de li Mazzerìlle” con Lara Molino in concerto

Sabato, 2 marzo, a Mafalda (CB), presso l’agriturismo Colle Bianco, la seconda edizione de “La notte de lì Mazzemarìlle”, organizzata dallo chef  Nicola Clissa e da Margherita Savini. La serata, che avrà inizio alle ore 20:00, sarà allietata dalle canzoni della cantautrice Lara Molino

che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia, col suo repertorio di brani in lingua abruzzese,  canti del lavoro tradizionali e canzoni inedite composte dalla Molino.

 “Da sempre, noi di Colle Bianco, stiamo puntando alla riscoperta dei piatti della tradizione, realizzati con prodotti a chilometro zero” – spiega Nicola Clissa- “e ci piace poter abbinare questi piatti, questi sapori e colori alla musica e ai testi di un’artista come Lara Molino che sta facendo conoscere e rivalutare la nostra cultura abruzzese-molisana.”.

Alla “Notte de li Mazzemarìlle”, si parlerà e si canterà di questo spiritello, folletto, col cappello rosso, Mazzemarìlle o Mazzamaurièlle , un personaggio della fantasia popolare,  molto dispettoso, che dava fastidio soprattutto di notte e non lasciava dormire.

 Lara sarà accompagnata dalla fisarmonica del Maestro Giuseppe Di Falco e ospiterà all’interno del concerto tre giovanissime allieve dell’Associazione “Nonsolomusica” di San Salvo:  Bianca Innocenti, Francesca  Karola  Petruccelli ed Angela D’Ascenzo  che si esibiranno con le loro chitarre. Per partecipare alla cena-concerto si consiglia di prenotare, i posti sono limitati. (Per info e prenotazioni: 338.6385424 , 329.3929686).

Categoria: