Altri Comuni - News

convenzione istruzione

Istruzione: mobilità studentesca, sottoscritta convenzione

PESCARA | E' stata stipulata una convenzione per la promozione di esperienze formative e culturali per gli studenti abruzzesi. Nello specifico la convenzione prevede

un coinvolgimento attivo delle scuole abruzzesi che in una prima fase, grazie alla partecipazione di ANCI Molise e degli altri partner, organizzeranno visite guidate nei Comuni molisani, alla scoperta del patrimonio storico-culturale, nonché delle loro tradizioni enogastronomiche e folkloristiche.

La convenzione è stata sottoscritta tra l'assessore all'Istruzione, Marinella Sclocco, la delegata dell'Ufficio Scolastico Regionale Rita Vitucci, il delegato di ANCI Molise, Daniele Saia, il presidente dell'Associazione Ricercazione, Orazio Di Stefano e il delegato della società di trasporti Autoservizi Cerella, Giuseppe Silvestri.

Come spiegato dall'assessore Sclocco nel corso della conferenza "la Regione Abruzzo ha interesse a che gli studenti abruzzesi abbiano un'istruzione complessiva ed acquisiscano una forte conoscenza e consapevolezza del territorio, anche ai fini di possibili e futuri sviluppi ed incrementi occupazionali in settori legati alla valorizzazione dei luoghi".

"La Convenzione firmata oggi" - ha concluso - "costituisce un'esperienza di crescita culturale degli studenti a cui la Regione riconosce grande valenza formativa, nell'auspicio che si tratti solo del primo step di un progetto più ampio di valorizzazione del territorio tramite la mobilità studentesca".

 

sclocco convenzionesclocco convenzione1sclocco convenzione2

sclocco convenzione3sclocco convenzione4