Altri Comuni - News

un amore diVino locandina

Cupello, 9 e 10 Giugno. La Festa della Cultura e della Bellezza

CUPELLO | Al via la terza edizione della “Sagra della Cultura, il cibo per l’anima e la mente”: titolo vagamente provocatorio e beffardo della manifestazione, organizzata dall’Università delle Tre Età di Cupello, che vuole raccogliere le migliori risorse culturali,

educative, artistiche e creative presenti sul nostro territorio ed oltre. Un comune luogo di confronto e di scambio nella cornice di Cupello.

Arte, Balli, Canti, Convegni, Degustazioni, Esibizioni, Mostre, Musica, Laboratori creativi, Letture, Presentazione libri, Recitazione, queste le parole chiave e i temi sviluppati e messi in programma. In pratica, circolazione di idee e passione.

Insieme a tutto questo, dedicato alla salute, all’ambiente e all’alimentazione, è alla sua seconda edizione “La Cittadella della Bellezza”, un evento nell’evento, per fare informazione e prevenzione con seminari, prove, degustazioni, prodotti e buone pratiche.

Da non perdere, poi,  la “Mostra Collettiva” di artisti, artigiani e creativi, insieme ad un vasto repertorio di oggetti storici e della tradizione locale esposti per l’occasione dal “Museo Itinerante delle Tradizioni e della Cultura Contadina d’Abruzzo”.

Associazioni, scuole, autori, aziende, professionisti, cori e gruppi musicali. Tanti libri, teatro, laboratori per ragazzi, stage e conferenze continue a partire dalle ore 16 fino alle 24.

Tra gli ospiti principali della due giorni cupellese ci sarà il Presidente Pilkington Italia Graziano Marcovecchio che dialogherà su Impresa e futuro del nostro territorio con Nicola D’Adamo autore del libro San Salvo e le sue aziende, 50 anni di storia di uomini e imprese Domenica 10 Giugno alle ore 18:45 e a seguire l’assegnazione del “Premio Sagra della Cultura 2018”.

Segnaliamo anche lo spettacolo “Un Amore DiVino” con la regia di Giuliana Antenucci e gli allievi de Il Paese dei Teatri, Sabato 9 alle 21:30.

Per maggiori informazioni e per il programma completo seguire le locandine dedicate, contattare la pagina Facebook “Università Tre Età Cupello” oppure il T. 3383104091.

Università delle Tre Età di Cupello

Categoria: