Inclusione di Sansalvomare

immigrati gruppo

Potere al Popolo dalla parte degli immigrati

Lo scorso luglio  diversi sindaci del vastese marciavano  contro il centro  d'accoglienza presso l'ex Miraverde di San Salvo Marina. E'   notizia  sconvolgente di ieri la sassaiola contro le finestre del convento di Sant'Antonio a San Buono (Ch), destinata  ai tredici

giovani  migranti africani appena arrivati e richiedenti asilo, che ha colpito alla tempia il responsabile del centro d'accoglienza della Cooperativa Matrix.
E'  ripugnante l'atto vandalico con chiari riferimenti nazi-fascisti e minacce di morte agli operatori  del centro d'accoglienza di Isola del Gran Sasso di pochissimi giorni fa.
E' orribile l'aggressione ad Elia, il ragazzo di colore richiedente asilo e attivista delle "Brigate della solidarietà" per i terremotati, preso a insulti e sputi da quattro italiani un paio di settimane fa, mentre scendeva dall'autobus a Castelnuovo (Te).
La rappresentazione  continua, da parte di certi politici, certe organizzazioni fasciste e certa stampa,  che trasformano il migrante in pericolo sociale, sta  scatenando guerre tra poveri anche nel nostro Abruzzo di solito accogliente e solidale.  
Ancora una volta  i migranti vengono considerati minacce all'ordine pubblico, alla sicurezza e alla legalità.
Potere al popolo ribadisce che non sono i migranti le "minacce sociali", ma la causa dell’impoverimento dei molti è la concentrazione di ricchezze e di potere nelle mani di pochissimi, evitiamo di incolpare  chi fugge dalle guerre o dalla povertà, non sono i migranti a impoverirci bensì le politiche liberiste degli ultimi governi, non sono i migranti il pericolo pubblico ma la corruzione e la criminalità organizzata!

Con il decreto Minniti sulla sicurezza, con i Daspo urbani grazie ai quali alcuni sindaci, di destra e di centrosinistra,  stanno emanando ordinanze contro i mendicanti non è questo il mondo che vogliamo.

Non è una colpa essere poveri, è una colpa perseguirli, i poveri.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE 
Marisa D'Alfonso
Matteo Ginaldi
Alessandro Tettamanti 
Potere al Popolo Abruzzo