San Salvo - News

E64D973F A907 4904 A100 1442069EAAA2

OPPOSIZIONE DALLE POCHISSIME IDEE, ALQUANTO CONFUSE

In questi ultimi giorni, specialmente sui social, l’opposizione ci ha fatto davvero divertire.
Partiamo dal PD che, attraverso un post della consigliera e capogruppo in Consiglio Comunale, ha voluto dare lezioni di democrazia al sindaco di San Salvo che, nell’ultimo Consiglio Comunale, si è permessa di ricordare che le ultime elezioni amministrative sono state vinte dalla coalizione di centrodestra; la consigliera del PD si è ben guardata dal lamentarsi con una definizione di democrazia alquanto singolare.

Capiamo che per quelli del PD la definizione di democrazia non è mai univoca visto che, nel Comune di Lentella, l’opposizione ha ritenuto doveroso fare un’interrogazione poiché il PD ha occupato la sala consiliare per un evento propagandistico, con tanto di distribuzione di materiale elettorale.
Per meglio intenderci, chi crede davvero nella democrazia, non utilizza una sala consiliare per la consegna di fac-simili elettorali.
Altri, invece, scatenano dibattiti esistenziali per commentare “ritorni al passato” di chi è sempre stato all’interno del perimetro di centrodestra, senza mai fare balzi di coalizione. Questa, tuttavia, è la specialità di chi, fino a pochi mesi fa, affermava di provenire da Forza Italia e, oggi, organizza eventi per un polo diverso (che dice di essere il terzo ma nei sondaggi non appare neppure come il quinto).
Infine, ci sentiamo di esprimere profonda solidarietà per il consigliere Fabio Travaglini, poiché non capiamo se di sua sponte o perché dettato da “cause di forza maggiore”, saltella come una cavalletta dai tavoli di Azione e Italia Viva a quelli del PD.
Prendiamo atto di un dato che rimane incontrovertibile: l’opposizione ha pochissime idee, alquanto confuse e questa confusione li porterà, per l’ennesima volta, a perdere nell’imminente tornata elettorale.

San Salvo Città Nuova