San Salvo - News

inaugurazione campo

Il sindaco Magnacca: «La Cittadella dello Sport è un dono alla Città»

SAN SALVO | «La Cittadella dello Sport è un dono alla Città. Un insieme di impianti sportivi, dove è stato realizzato un nuovo campo di calcetto, un campo da tennis, la piscina, un centro fitness , strutture a servizio dello sport realizzate insieme alla Mille Sport. Impianti che resteranno pubblici pur con il contributo dei privati e senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Un vero e proprio miracolo compiuto da questa Amministrazione comunale».

Lo ha dichiarato questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca al taglio del nastro, dopo la benedizione di don Raimondo Artese, parroco della chiesa di San Giuseppe, per l’inaugurazione a conclusione dei lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo, nell’area dell’ex pista di pattinaggio, in project financing con la Cooperativa Millesport presieduta da Gianmichele Fidelibus.
«E’ la dimostrazione – ha aggiunto il sindaco – che la politica può essere la migliore risposta alla soluzione dei problemi rispetto a quanti invece la usano per i tatticismi e le piccole strategie per l’affermazione di sé e per altri scopi. Noi abbiamo voltato pagina rispetto alla vecchia politica e lo facciamo rispondendo con le opere, che sono patrimonio della Città».L’azione amministrativa nel campo dell’impiantistica sportiva ha già dato molti frutti: lo stadio comunale di via Stingi, lo stadio comunale Bucci, la sistemazione della palestra di via Verdi, la palestra in via Ripalta, i cui lavori partiranno nei prossimi giorni, la sistemazione della palestra della scuola Le Marinelle a San Salvo Marina. «San Salvo – ha aggiunto il primo cittadino – è una città in movimento che ama lo sport. Lo sport come strumento per aiutare a rivelare ancor più la personalità della nostra città, dove si vive e si lavora ogni giorno per progredire e consegnare alle future generazioni una San Salvo dinamica e più a misura d’uomo. Abbiamo dimostrato che abbiamo il coraggio di compiere delle scelte, che da molti denigratori venivano definite più che irrealizzabili, folli, trovando come partner i privati che hanno voluto giocare con noi questa partita, mettendoci il loro tempo e le loro risorse, ma soprattutto la loro passione ed esperienza».
Il sindaco Magnacca si è detta orgogliosa per quanto è stato realizzato su questo progetto su cui sono piovute critiche e derisione delle opposizioni in Consiglio comunale.
«Qualcuno ha detto che i campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo. I buoni amministratori saranno coloro che lasceranno la città in condizioni migliori rispetto a come l’hanno trovata. Nello sport lo stiamo già facendo, così come nell’amministrare la Città» ha concluso il sindaco di San Salvo.

Categoria: