San Salvo - News

luciano gennaro

“Nessun avvio di campagna elettorale, solo Amore per la nostra Città”

SAN SALVO | Alla risposta della Pro Loco circa gli eventi di Natale ci saremmo aspettati anche una risposta da parte delle liste di maggioranza in merito a tale questione. Ma la maggioranza –com’è solita fare- non fa altro che rispondere

attaccandosi al risultato elettorale sviando la reale questione. Ennesimo segno e dimostrazione che l’amministrazione altro non ha da dire.

Alla Pro Loco diciamo che il Pd non ha dato inizio a nessuna campagna elettorale.  Se così fosse stato avremmo cercato plausi e consensi, elogiando e stringendo mani a destra e a manca, per ottenere consensi e supporto elettorale com’è invece solita fare l’amministrazione di centrodestra.

Il Pd ha semplicemente a cuore le sorti della Città, il suo benessere, la sua crescita, la sua evoluzione. Ma a San Salvo -invece e purtroppo- assistiamo, giorno dopo giorno, ad uno spegnimento progressivo e il Pd come sempre viene attaccato quando pone in risalto questioni vere e concrete.

Che lo svuotamento del centro storico sia di carattere “sociale”, è noto e lo sappiamo e lo diciamo da sempre. E di “sociale” a San Salvo purtroppo si è perso tutto! Questa è la verità. E di questo l’amministrazione è ora che ne prenda atto!

Che le attività della Pro Loco siano “richieste” anche altrove, bene. Ma è evidente che a San Salvo –proprio perché esiste un serio problema “sociale”- queste da sole non bastano. E quando un “progetto” non funziona … occorre prenderne atto e cambiare! Occorrono idee e progetti risolutivi ed efficaci!

E l’amministrazione di centrodestra è ora che lo capisca e faccia qualcosa invece di continuare ad affidare la gestione degli eventi perché incapace di pensarci da sola in quanto priva di idee e progetti (vedasi l’organizzazione degli eventi estivi che al netto di quanto fatto dal Progetto Sud Festival, il resto è stato a dir poco “pietoso”).

La verità è che la parola “sociale”, in ogni suo lato e sfaccettatura, in questi ultimi 6 anni è stata praticamente cancellata dal vocabolario dell’amministrazione di Centrodestra.

La verità è che a distanza di 6 anni si iniziano a vedere i primi segni di cedimento di un’amministrazione fasulla e priva di prospettive future.

Inoltre. Che siano 5.500,00 euro netti o a lordo di Iva poco importa. Sono sempre soldi pubblici spesi male. Punto. Ma FORSE -e su questo ci informeremo- la Pro Loco, per accreditarsi al Servizio Nazionale Civile entro il 2018, ha bisogno di progetti realizzati da allegare alla domanda di iscrizione. FORSE e sottolineiamo FORSE è questo il motivo per il quale tutto viene affidato a loro.

E poi per favore … non mascheratevi  dietro “i sorrisi dei bambini”! Non usateli come scudo! Da queste cose per cortesia “lasciateli fuori” !  Sullo svuotamento del centro storico, su problemi di caratteri sociale della nostra Città, i bambini non c’entrano nulla. Il rammarico vero è che tra qualche anno questi bambini –che cresceranno- rivolgeranno i loro sorrisi in altre realtà cittadine. Questo è il vero rammarico se non si fa qualcosa per la nostra Città. E’ ora che lo si capisca!

Pd San Salvo