San Salvo - News

maggioranza sansalvo

Le elezioni regionali ci consegnano una coalizione di centrodestra vincente e rigenerata

Centrodestra sansalvese che contribuisce all’elezione di Marco Marsilio quale nuovo presidente della Regione Abruzzo.A San Salvo le liste del centrodestra raccolgono il 48,63 per cento dei consensi doppiando di gran lunga le altre forze politiche scese in campo in questa tornata elettorale.

 

Un risultato che premia il progetto amministrativo del presidente Marsilio e delle liste che lo hanno sostenuto per far ripartire l’Abruzzo nelle politiche economiche, sociali, sanitarie e agricole.

Per San Salvo appare facile la lettura del voto che vede il gran risultato conseguito dalla Lega e da Azione Politica. É evidente il calo di Forza Italia rispetto alle scorse politiche, passata dal 24 per cento all' 8 per cento. Appare, altresì, evidente che questa vittoria di misura del centrodestra unito a San Salvo lascia immaginare anche la futura vittoria alle amministrative fra qualche anno.

Un PD che scivola al 9 per cento, in caduta libera anche rispetto alle politiche del 2018, dato che evidenzia come le accuse, spesso infondate contro l'amministrazione comunale, non trovino alcuna breccia fra i sansalvesi.

Per il centrodestra di San Salvo l’occasione per una nuova stagione politica che non mancherà di dare frutti copiosi per la comunità. Dalla Regione nuovo impulso per un territorio che in questo ultimo quinquennio è stato dimenticato dal governo abruzzese.

I Gruppi Consiliari SAN SALVO CITTA’ NUOVA – LISTA POPOLARE – PER SAN SALVO

Categoria: