San Salvo - News

legasalvini abruzzo

"Nella Lega, ci sono regole per evitare fregature"

Il coordinamento cittadino della Lega San Salvo desidera far chiarezza sulle sempre più insistenti voci (di corridoio),di facili ingressi di massa con facilissime -anzi scontate- sostituzioni di coordinatore insieme a tutto il gruppo dirigente locale.


Al riguardo, nel riaffermare innanzitutto il ruolo preminente della ​militanza ​e dell’ ​impegno politico, c​ i piace far notare che nella Lega è difficile saltare sul ​“carro dei vincitori” ​,senza averlo prima ​“spinto” ​con impegno, dedizione politica e militanza.
Infatti, i successi elettorali del nostro partito politico dipendono, da una parte, dall’impegno quotidiano e dal “duro lavoro” dei militanti e, dall’altra, dalla capacità e dedizione dei propri eletti nell’affrontare e risolvere i problemi concreti della gente.
Ed è per queste ragioni che la Lega, non solo governa da tantissimo tempo in numerose città e regioni del Nord, ma si appresta a conquistare anche numerose realtà locali, del Centro e del Sud, che erano prima appannaggio di governi di centro sinistra.
Impegno, dedizione ed infaticabile lavoro dei militanti - unitamente allo spessore e alle capacità politiche dei candidati - riteniamo siano alla base anche del grandissimo risultato elettorale conseguito dalla Lega nella nostra cittadina.
Al riguardo, non è superfluo ricordare che, da tempo, tutto il coordinamento cittadino è stato impegnato in attività politiche tra la gente e con la gente comune.
Numerose sono state le iniziative politiche, incontri pubblici, dibattiti, gazebo per la raccolta firme.
L’indubbio successo elettorale del locale circolo territoriale è confermato anche dal fatto che tra i candidati alla competizione regionale, non vi era nessun esponente locale, al contrario di altri partiti e movimenti che schieravano elementi di spicco del governo locale (vicesindaco, assessori, e consiglieri comunali).
Non solo ma essere riusciti a convogliare verso tutti e tre gli eletti della Lega una cifra considerevole di preferenze (che nessun altro ​partito​ locale è riuscito a fare), rappresenta un ulteriore motivo di gioia e soddisfazione per il coordinamento locale.
Pertanto, nella nostra cittadina, solo la Lega può legittimamente ritenersi la vincitrice della tornata elettorale: per aver raddoppiato i voti rispetto alla precedente consultazione nazionale e per aver contribuito in modo considerevole alla elezione di tutti i consiglieri della Lega nella provincia di Chieti.
Goffe e surreali appaiono, invece, le rivendicazioni di successi elettorali operate dal centro sinistra locale; sono così abituati a sonore batoste elettorali che aver perso solo lo 0,5% dei consensi, non solo li ha fatti gridare alla vittoria, ma addirittura sognare di conquistare il governo cittadino, alle prossime consultazioni amministrative (!!!).

Abbiamo voluto ribadire questi concetti, sia per attribuire il giusto significato al risultato elettorale di domenica scorsa, sia per ricordare che nella Lega tutti sono benvenuti, ma con il rispetto delle ​regole​ e dei ​valori interni​ che contraddistinguono l’attuale gruppo locale. Regole, che, a ben vedere, sono poste a tutela anche e soprattutto di nuovi arrivati (che eventualmente ne facessero richiesta), proprio per evitare quelle “fregature politiche”, che sono state alla base di tanti insuccessi e “suicidi” politici.
Nel nostro partito politico, vince ​la squadra.
Coordinamento Lega Abruzzo San Salvo

Categoria: