San Salvo - News

0B4737D3 2F62 4459 B62B C2F0F4F41D9A

RINVIO DISCUSSIONE PER REGOLAMENTARE UN GRANDE STRUMENTO PARTECIPATIVO

“Questa Amministrazione comunale riconosce il grande valore della partecipazione diretta dei cittadini in tutte le forme previste dalla Costituzione italiana e dalla leggi dello Stato. Per questaconsiderazioni e consapevoli della necessità di dar corso a diversi adempimenti

,  è stato richiesto il rinvio dell’approvazione del Regolamento per la disciplina del referendum consultivo comunale. E’ necessaria una maggiore condivisione dello strumento democratico che si andrà a dotare il Comune di San Salvo in futuro”. 

Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali di maggioranza dopo aver votato il rinvio dell’argomento nel corso della discussione nell’odierno Consiglio comunale per l’approvazione del Regolamento per la disciplina del referendum consultivo comunale.

“Riteniamo che solo nella pienezza dei lavori della Commissione consiliare si possa concordare una serie di misure, che al momento mancano, che disciplini il referendum consultivo. Non abbiamo alcun limite in questo senso ma solo l’attenzione, con un atteggiamento corretto, per la democrazia partecipa e che sia scevra dalle passioni del momento e da posizioni strumentali”.

I GRUPPI CONSILIARI  

SAN SALVO CITTA’ NUOVA – LISTA POPOLARE – PER SAN SALVO 

Categoria: