San Salvo - News

sansalvo salaconsiliare

“Il centrodestra non perda altro tempo. Convochi immediatamente la Commissione Affari Generali”

Nel pomeriggio di ieri 22 aprile 2021, a margine del Consiglio Comunale, abbiamo provveduto ad inviare al Presidente del Consiglio Comunale, Eugenio Spadano e al Presidente della Commissione AffariGenerali,

Gianmarco Travaglinila richiesta di convocazione urgente della Commissione da tenersi a strettissimo giro di giorni.

Una richiesta necessaria dopo che la maggioranza di centrodestra ha rinviato il punto all'ordine del giorno relativo all'approvazione del regolamento del referendum consultivo comunale da loro stessi proposto e da loro stessi votato.

Riteniamo convintamente che sia necessario dotare quanto prima il Comune di San Salvo del regolamento di uno degli strumenti di democrazia per eccellenza qual è il referendum. 

Ci auguravamo che ciò avvenisse già ieri in sede di assise civica anche per dare così voce ai cittadini di esprimere la loro volontà e di essere parte attiva di una scelta importante e decisiva che la nostra città si appresta a vivere, qual è la realizzazione di un forno crematorio a San Salvo.

Così non è stato, e di questo ne siamo profondamente rammaricati. Ieri in sede di assise civica c'è stata la piena e totale dimostrazione di dispotismo e di distanza dai cittadini da parte dell'Amministrazione comunale che ancora una volta ha girato la testa dall'altra parte.  

Il centrodestra sansalvese, sordo e cieco alla città, ha voluto maldestramente rinviare il punto all’ordine del giorno chiedendo di affrontare la discussione in sede di Commissione. Quella stessa Commissione da noi richiesta in data 1 marzo 2021 e mai convocata per puro tecnicismo da parte dell’Amministrazione comunale. La stessa che però oggi chiede di affrontare la discussione in Commissione.

Una vera e propria presa in giro non solo nei nostri confronti, ma anche e soprattutto nei confronti dei cittadini.

Alla luce di quanto accaduto ieri, sollecitiamo ora l'Amministrazione comunale di centrodestra a convocare con urgenza la Commissione per discutere dell'approvazione del regolamento del referendum consultivo comunale.

I cittadini chiedono! I cittadini attendono! L’Amministrazione risponda!

Marika Bolognese (Iv)

Antonio Boschetti (Pd)

Gennaro Luciano (Pd)

Gianni Mariotti (Pd)

Fabio Travaglini (Più San Salvo)

Categoria: