San Salvo - News

giochi automobili

Il libertinaggio ed il non rispetto delle regole e della sicurezza non produce crescita per la città

SAN SALVO | Alle ore 19,00 di Domenica 26 Giugno, gli automobilisti che tornando dal mare o da qualsivoglia destinazione hanno imboccato Via Alcide De Gasperi,

perché come noto e più volte denunciato dai Consiglieri di minoranza VIA MONTEGRAPPA E' CHIUSA all'altezza di via Stingi e/o Via San Nicolà De Porte, si sono trovati davanti una scena fantozziana: tutta la carreggiata era occlusa senza che alcuna segnalazione lo preannunciasse, per cui il pacheggio del supermercato " Eurospin "è diventato la piazzola per l'inversione di marcia. Naturalmente tutto il traffico diretto nella parte alta della città o in direzione Montalfano sono andati ad intasare via San Nicolà De Porte e successivamente Corso Garibaldi.
Non è la prima volta che succedono scene di questo genere, perché l'Amministrazione Comunale di San Salvo o forse è più esatto parlare di pseude associazioni e/o imprese organizzatrice di feste e spettacoli, confondono le carreggiate stradali per aree adibite a spettacoli viaggianti. La sicurezza stradale é totalmente affidata al buonsenso ed alla capacità di sopportazione degli automobilisti e dei cittadini in genere.
L'Amministrazione che aveva promesso massima sicurezza é diventata quella del permissivismo, del disordine, degli abusi e delle clientele. E' ora di gridare forte " Jatevinne " e soprattutto bisogna lavorare per dare alla Città di San Salvo una Amministrazione che sappia veramente garantire la sicurezza, che elimini ogni abusivismo e che affermi regole che valgono per tutti, perché LO SVILUPPO NON AVVIENE NELL'ANARCHIA E NEL LIBERTINAGGIO.

Arnaldo Mariotti

Categoria: