San Salvo - News

IMG 5320

Memorial Potalivo e Corrinsieme, causa maltempo manifestazioni rinviate a giugno

Presentazione questa mattina nell’aula consiliare del Comune di San Salvo del XVII trofeo podistico Città di San Salvo “Memorial Dino Potalivo”, gara di 10 km aperta ai tesserati Fidal e ai tesserati degli enti di promozione sportiva e dell’XI edizione di Corrinsieme, corriamo insieme ai ragazzi down, patrocinate dal Comune di San Salvo. 

Il sindaco Emanuela De Nicolis e Michele Colamarino, presidente della Podistica San Salvo, hanno annunciato  che a causa delle previsioni meteorologiche il trofeo verrà posticipato rispetto alla data prevista di sabato prossimo 20 maggio. 

“Dopo l’arrivo del Giro d’Italia che ci ha regalato forti emozioni dimostrando come San Salvo sia in grado di ospitare grandi eventi sportivi – ha esordito il sindaco –ci apprestiamo, seppur con un rinvio, a vivere il trofeo Potalivo e la Corrinsieme. Due appuntamenti sportivi uniti tra di loro che contribuiscono a promuovereil territorio e a favorire la condivisione dello sport, del benessere e dell’inclusione per quello che è un grande giorno di festa”.

Il sindaco ha salutato Pierluigi Potalivo, figlio dello scomparso podista a cui è dedicato il memorial, il presidente Michele Colamarino e gli atleti della Podistica San Salvo, l’Arda, sezione di Vasto dell’Associazione regionale down Abruzzo, con il suo neo presidente Stefano Daccò e il vice presidente Egidio Scardapane e quanti si sono messi a disposizione per promuovere l’evento sportivo.

Colamarino nell’esprimere amarezza per questo rinvio: “E’ la prima volta che accade e sono profondamente dispiaciuto”, ha ringraziato la Pro Loco, la Firc Cb San Vitale, l’associazione Anteas, la Croce Rossa delegazione di San Salvo, l’Associazione nazionale carabinieri, l’associazione Assistere in Casa, Supermercati Raspa, tartufo Minchilli, il liquorificio artigianale Belmonte, Sport e Salute Abruzzo e l’Asd Ciclistica Valle Trigno.

Presente per il main sponsor Metamer Michael Rossi, responsabile marketing in rappresentanza dell’amministratore delegato Nicola Fabrizio, che ha evidenziato i valori etici e responsabilità verso il territorio dell’azienda energifera con la vicinanza alla Podistica San Salvo e la rinnovata attenzione verso l’inclusione con l’impegno dell’Arda.

Saluto ai presenti del presidente del Consiglio comunale, Tiziana Magnacca, che ha sottolineato come attraverso la Podistica San Salvo sia cresciuto in questa città la sensibilità verso l’atletica e verso lo sport. 

La conferenza stampa è presentata dallo speaker ufficiale della manifestazione Roberto Paoletti, voce storica dell’atletica abruzzese.

Categoria: