San Salvo - News

locandina di croce salute in movimento A3

“La Salute in Movimento”: la pratica sportiva per una vita sana ed equilibrata!

Se ne parlerà domenica 1 ottobre presso il Giardino Botanico Mediterraneo sul lungomare di San Salvo. Un corretto stile di vita, una sana ed equilibrata alimentazione unita ad una attività fisica costante, fanno si che il nostro corpo

rimanga sano, prevenendo o limitando l’insorgenza di patologie gravi come ipertensione, malattie cardiovascolari, ictus e diabete.

L’attività fisica inoltre ci consente di vivere la nostra quotidianità in modo più efficiente, migliorando i livelli di forza, resistenza, flessibilità e benessere del nostro corpo.

E’ da questo principio che la Farmacia Di Croce è partita nell’ideare l’iniziativa “La Salute in Movimento” in collaborazione con palestre (Athena, Energy Life, Fit 5, Officina Benessere), associazioni sportive (A.S.D. Pallavolo San Salvo, BTS Pallavolo, Il Sentiero del QI, Isadora Centro Danza, Podistica San Salvo, Sport Village San Salvo), operatori che quotidianamente si interfacciano con la nostra città fornendo professionalità nella cura del nostro corpo e servizi sportivi che rendono la nostra città più ricca per la loro offerta formativa.

La manifestazione che si terrà domenica 1 ottobre a partire dalle ore 9.30, presso il Giardino Botanico Mediterraneo grazie alla disponibilità di Legambiente, sul lungomare di San Salvo è patrocinata dal comune di San Salvo.

“Abbiamo voluto coinvolgere diversi attori in questa iniziativa, in primis le scuole, per far sì che il messaggio di un corpo sano, attraverso la cura della persona con il movimento e il cibo, debba diventare un fatto culturale, a cui tutti i protagonisti sociali di una comunità devono tendere”, ha affermato il dottor Nicola Di Croce.

La nostra vuole essere una farmacia dei servizi, che tende in primis alla prevenzione e poi alla cura.

Il programma della giornata:

Ore 9.30   Raduno presso il Biotopo Costiero ;

Ore 10.00 Passeggiata sul lungomare di San Salvo;

Ore 11.00 Rientro e misurazione della glicemia e della pressione arteriosa con la Croce Rossa;

Ore 11.30 Passeggiata guidata nel Giardino Botanico alla scoperta delle piante officinali, con le dott.sse Graziella Di Stefano e Teresa D’Ermes.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.