San Salvo - News

lezionegratuita wlaking

Domenica lezione dimostrativa gratuita di nordic walking

II “Sentiero del Qi” con l’inizio dell’anno, e del quarto dalla sua nascita, ha subito ripreso le attività associative e nell’occasione ha organizzato per domenica 14 gennaio alle ore 9,00 presso il tratto di spiaggia antistante la Sirenetta di Vasto Marina

una lezione dimostrativa gratuita e a seguire dalle 9,30 alle 12.30 un corso base di Nordic Walking , la camminata naturale con l’uso funzionale dei bastoncini. Per informazioni e per potersi iscrivere alla lezione dimostrativa e per il corso base, oltre che per qualsiasi informazione relativa a Nordic Walking, è possibile contattare Rosita al seguente numero 331-1097045.

Il Nordic Walking è uno sport dai notevoli vantaggi e dal costo modico - afferma Rosita Ruggeri, presidente dell’associazione ed istruttrice -  visto che oltre ai bastoncini è necessario un comune abbigliamento sportivo. E’ uno sport semplice, adatto a tutti e per tutte le età e permette di far lavorare quasi tutto il corpo”. ”Il Nordic Walking offre un modo facile e divertente per recuperare un contatto diretto con la natura a vantaggio del benessere e dell’equilibrio psicofisico messo a dura prova dagli attuali ritmi di vita  - aggiunge Stefano Suriani, anche lui istruttore - , e permette a tutti di mantenere e migliorare la forma fisica e la salute”. “A chi lo pratica correttamente e con costanza – spiega Rosita, apporta una moltitudine di benefici; aiuta a recuperare il cammino; consente di impegnare anche la muscolatura della parte superiore del corpo; aumenta il dispendio calorico; aiuta a ridurre il carico sulle articolazioni degli arti inferiori e sulla colonna; migliora la respirazione e la circolazione del sangue; contrasta e previene l’osteoporosi; riduce lo stress e il livello di ansia; migliora il tono dell’umore; rinforza il sistema immunitario; fa conoscere nuove persone e permette di condividere il cammino. Invitiamo tutti quelli che vogliono conoscere e imparare questo sport, a contattarci.

Categoria: