San Salvo - News

tombola proloco

Tombola umana: i ringraziamenti del Presidente

Quando in una delle riunioni del Direttivo, a metà settembre, il consigliere Maria Sabatini  ha espresso l’idea di realizzare per il periodo natalizio, l’evento della tombola umana, la reazione degli altri soci presenti è stata un misto di stupore ed entusiasmo.

 

Nella riunione successiva, nel fare il programma di lavoro per poter realizzare il progetto, abbiamo preso coscienza delle difficoltà, che avremmo dovuto superare: fare un mega tabellone di 80 mq, trovare i figuranti e cercare tanti premi da poter distribuire ai partecipanti/vincitori della tombola.

Con spirito collaborativo, i soci che hanno fatto loro questo progetto, hanno iniziato ad incontrarsi quotidianamente, distribuendosi i compiti e riuscendo a coinvolgere, nell’entusiasmante progetto, l’amministrazione comunale, le attività commerciali cittadine e le tante persone che iniziavano a chiedere informazioni su questa….tombola umana.

Il 5 gennaio 2019, ricevendo tanti apprezzamenti, il progetto è stato realizzato.

Tutto è stato possibile grazie, sicuramente, alla perseveranza ed al crederci sempre, della coordinatrice del progetto MariaSabatini, del vice presidente Ifigenia Venditti e del neo-socio Michele Daniele, alla grande capacità e voglia di fare dei soci Maria Donata Fini, Monica Di Pascale e Marisa Silveri  ed ai lungimiranti consigli del socio Antonino Vicoli.

Un ringraziamento particolare, al socio-artista, Emilio Santoro che con le sue squadre le sue righe e la sua matita, ci ha permesso di realizzare un tabellone di 80 metri quadri che tutti i partecipanti all’evento hanno potuto ammirare.

Alle attività commerciali cittadine, che in un momento economico particolare, hanno mostrato grande generosità nel metterci a disposizione premi importanti, ai figuranti, grandi e piccini, all’amministrazione comunale ed ai tutti i partecipanti alla “tombola umana” di San Salvo, prima in  Abruzzo,  il mio ringraziamento più grande.

Ed ora …… al lavoro per la seconda edizione.

                                                                                                                                                Presidente Pro Loco San Salvo

                                                                                                                                                           Nicolino Carrisi