San Salvo - News

albero piantato

L’Amministrazione comunale di San Salvo ha ricordato la Giornata nazionale dell’albero partecipando a due distinti momenti con gli alunni delle scuole della primaria.

“Una giornata speciale per sensibilizzare le nuove generazioni a rispettare e valorizzare il verde urbano, il prezioso patrimonio arboreo della città e la tutela dell'ambiente. E' doverso farlo partendo dalle scuole con gli alunni che sono i primi messaggeri di una cultura del rispetto del verde e dellì'ambiente” ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis.

Il primo momento della giornata è stato vissuto presso la scuola San’Antonio del comprensivo “Gianni Rodari” dove gli assessori Gianmarco Travaglini e Tony Faga hanno incontrato gli alunni con la presenza del dirigente scolastico Vincenzo Parente, con la partecipazione del presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco, e la messa a dimora di due piante di alloro e uno di agrumi.
Alla scuola primaria di via Melvin Jones dell’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” è stato piantumato un albero di leccio in uno spazio dedicato del giardino con la collaborazione dei Carabinieri forestali. I bambini e gli alunni del polo scolastico hanno poi festeggiato la giornata con canti e poesie nell’ambito del progetto “Il futuro non si brucia”.
Sono interventi gli assessori Gianmarco Travaglini, Carla Esposito e Tony Faga con la partecipazione del presidente della Commissione ambiente Nicola Di Ninni.