San Salvo - News

51003724 D1C1 4A43 AF23 BF53506ED874

Otto i venerdì della salute a partire dal 27 gennaio

Sono otto i venerdì da segnare in agenda per una serie di incontri destinati alla prevenzione sanitaria. E’ un’iniziativa del Comune di San Salvo, e nello specifico dell’assessorato alle Politiche sociali, rivolta a tutta la cittadina. Si tratta de “I venerdì della salute – Prevenire è meglio che curare?” che si terranno alle ore 16:00 di venerdì presso il Centro diurno per anziani “Evaristo Sparvieri” in via Liquirizia.


“Riteniamo quanto mai utili e divulgativi di buone informazioni – spiega l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini – questi momenti di confronto in maniera diretta con i medici per affrontare, da diverse angolazioni, la prevenzione sanitaria. Un’opportunità per parlare di buona salute con dei professionisti della sanità partendo dall’attenzione a ciò che mangiamo agli esami diagnostici che possono aiutarci a stare bene”.
“I venerdì della salute”, ideati dai Centri diurni anziani di San Salvo, sono stati realizzati con il Centro Tfm di San Salvo e la cooperativa Cad. Si comincia venerdì 27 gennaio con il dottor Michele Silla che parlerà della prevenzione con l’alimentazione.

Il calendario:
27 gennaio: Prevenzione con l’alimentazione – dott. Michele Silla
3 febbraio: Estetica – dott. Franco Della Pelle
24 febbraio: Prevenzione con la FKT – dott. Tommaso Di Casoli
17 marzo: Prevenzione dell’osteoporosi e del dolore cronico osteo-articolare – dott. Angelo Marrone
24 marzo: Prevenzione in cardiologia – dott. Giacomo Levantesi
14 aprile: Prevenzione urologica (uomo e donna) – dott.ssa Fabio Tamburro
5 maggio: Prevenzione delle alterazioni degli umori nelle tre età – Dott. Antonio Tambelli
26 maggio: Prevenzione gastroenterologica e imaging – dott. Michele Silla e dott. Nicola Marisi.

Categoria: