E' attivo lo sportello di intermediazione culturale per stranieri nel Comune di San Salvo.
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Salvo, Gianmarco Travaglini, in collaborazione con il Consorzio Matrix e l’associazione INVOS, comunica che, dal 5 marzo, è aperto uno sportello dedicato all'intermediazione culturale, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale e supportare le persone migranti nella loro integrazione sul territorio.
Un punto di riferimento per i cittadini stranieri
Lo sportello si propone di offrire un servizio gratuito e qualificato rivolto ai cittadini stranieri presenti nel territorio di San Salvo.
Attraverso un approccio inclusivo e multidisciplinare, l’iniziativa mira a rispondere alle esigenze più comuni della comunità straniera, fornendo:
• Assistenza legale per questioni legate al soggiorno, al lavoro, alla protezione internazionale e ai diritti di cittadinanza;
• Mediazione culturale per favorire la comunicazione tra le persone migranti e le istituzioni locali, promuovendo una comprensione reciproca e abbattendo le barriere linguistiche e culturali.
Lo sportello sarà aperto al pubblico presso il Segretariato Sociale nei seguenti orari:
• Il primo e l’ultimo mercoledì del mese dalle ore 10.00 alle ore 14.00
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, è possibile contattare il numero 3758257828 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.