San Salvo - News

GUERRA DAMORE

Presentazione del romanzo “Guerra d’Amore” al lido Priscilla

SAN SALVO | Venerdì 12 agosto alle ore 21.30, presso lo stabilimento balneare Priscilla di San Salvo Marina (lungomare C. Colombo), Francesco Stanziani

e Marianna Della Penna presenteranno il libro di Maria Teresa Cipri “Guerra d’Amore”. L'autrice è nata a Roma da genitori calabresi ma frequenta le vicine località di San Buono e Vasto, dove è conosciuta per la sua attività letteraria.

Inizialmente ha scritto e pubblicato soprattutto racconti - presenti in varie antologie - quindi i romanzi "La rosa dei sensi", "L'eredità di Antonio" (2007) e "Guerra d'Amore" (2015). Quest'ultima opera, della Edizioni Thoth, ripercorre le vicende di Salvatore, dalla sua formazione alla maturità, in un percorso che oscilla tra le limitazioni derivanti dai contesti politico-sociali e della quotidianità e la ricerca del bello e dell'arte, sopratutto rinascimentale.

In occasione dell'incontro, il Direttivo del "Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo" pubblicizzerà anche i nomi dei quattro vincitori della IV Edizione del Premio, la cui cerimonia si terrà la sera del 20 agosto prossimo in piazza San Vitale.

libro cipri locandina

Categoria: