San Salvo - News

IMG_0114

Donare sangue è un gesto semplice che può salvare una vita

Questa mattina, davanti al Municipio, AVIS Comunale San Salvo ha organizzato una giornata di raccolta sangue con l’autoemoteca, dando a tutti i cittadini la possibilità di dedicare pochi minuti del proprio tempo a un gesto di grande valore.

Dalle 8 alle 12, donatori abituali e nuove persone si sono avvicinate alla raccolta, affrontando il percorso previsto tra questionari, controlli preliminari e donazione.

 Sono stati 14 i donatori, ma ancora più importante è stata la partecipazione di tante persone che si sono fermate per chiedere informazioni, conoscere meglio la donazione e, in alcuni casi, compilare il modulo per essere ricontattate in futuro.

Questa iniziativa arriva dopo altri due appuntamenti organizzati in precedenza presso Amazon e Denso, occasioni preziose per portare la cultura della donazione direttamente nei luoghi di lavoro e sensibilizzare sempre più persone.

Perché una donazione non è soltanto un gesto concreto: è una scelta di solidarietà, responsabilità e attenzione verso gli altri.

Un piccolo gesto, pochi minuti, una grande speranza.

 

Categoria: