San Salvo - News

scuolabus

Sindaco Magnacca: a scuola si rientra regolarmente, effettuati le verifiche dai tecnici comunali

SAN SALVO | Tecnici comunali, con il coordinamento dell’ing. Franco Masciulli, hanno effettuato in questi giorni il sopralluogo negli istituti scolastici comunali assicurando

che non c’è alcun danno alle strutture conseguente al sisma del 24 agosto ultimo scorso che ha interessato diversi comuni del Centro Italia. «Le lezioni avranno inizio regolarmente a San Salvo – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – così come stabilito dal calendario scolastico».

Il sindaco annuncia che il 12 settembre, in occasione del suono della prima campanella per gli studenti della Scuola media Salvo D’Acquisto, ci sarà una breve cerimonia per la riconsegna dell’edificio, completamente ristrutturato e adeguato alle norme antisismiche oltre all’efficientamento energetico. «Rientrando in classe nella rinnovata Scuola Media – ha aggiunto il sindaco – i nostri ragazzi troveranno un’altra novità: nuovi banchi, sedie e lavagne. Erano decenni che non succedeva, penso che sia il miglior modo per dare il nostro benvenuto. Un altro impegno che abbiamo preso e mantenuto con la Città restituendo la scuola di via Scopelliti con l’inizio del nuovo anno. E ci siamo riusciti grazie anche al lavoro dell’assessore Maria Travaglini e del suo ufficio».

«Tutto ciò evidenzia ancora una volta – ha evidenziato l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis – che gli sforzi portati avanti dall’Amministrazione per l’adeguamento sismico delle scuole. Per noi è un’azione prioritaria la sicurezza nelle scuole Con buona pace di tutti coloro che in questo anno si sono opposti a questo intervento facendo di tutto per impedirlo».

Categoria: