San Salvo - News

fratelli torricella

La famiglia Torricella ringrazia la città, la città ringrazia la famiglia Torricella

SAN SALVO | Mi ha chiamato Mario Torricella per dirmi della donazione delle offerte in morte di suo fratello Felice. Gli ho detto che avevo già letto l' articolo su Net e che l' avremmo

ripreso e pubblicato, come facciamo di seguito.

Non c'è molto da aggiungere: Felice era amico di tutti, la sua famiglia ha fatto la cosa giusta in linea con la sua tradizione di famiglia aperta e solidale, la collega Antonella ha scritto bene e la città ringrazia anche attraverso le sue diverse articolazioni di stampa.

************

Felice Torricella ha lasciato questa terra l'11 agosto. La famiglia in occasione dei suoi funerali, chiese non fiori ma donazioni all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove Felice è stato in cura per diversi anni, riuscendo a raccogliere 1.400 euro, che questa mattina il fratello Mario verserà all'istituto. La malattia di Felice diagnosticata nel dicembre 2010, si è mostrata subito aggressiva. Dopo un primo intervento a Roma, che non aveva lasciato molte speranze, la famiglia si rivolse all'Istituto di Milano. Grazie a loro e al professor Gianfrancesco Gallino, a Felice è stato regalato altro tempo, altra vita. La famiglia Torricella, nonostante il lutto e l'immenso dolore, sono grati a tutti i medici e ai ricercatori il cui lavoro instancabile è di aiuto e sollievo ai malati oncologici. "Grazie di cuore a tutti loro e grazie di cuore a tutti gli amici, i parenti, a tutti coloro che anche non conoscendoci ci sono stati vicini - afferma il fratello di Felice, Mario - la malattia di mio fratello è stata una lotta dura e lunga. Grazie alle informazioni di altri malati, al non esserci rinchiusi nel nostro dolore, mio fratello ha avuto altro tempo da trascorrere con noi. E' questo il mio appello, non rinchiudetevi quando scoprite d'esser malati, informatevi, parlate con chi ha già vissuto questo calvario, sono storie di dolore, ma anche di speranza e spesso con il confronto si trovano soluzioni proprio nel momento in cui pensavi fosse tutto finito" ha dichiarato Mario a SanSalvo.net.

sansalvo.net