San Salvo - News

clear

Il Sindaco Magnacca: riappropriamoci della nostra Città per mantenerla pulita

SAN SALVO | Far interagire creativamente i cittadini con gli artisti e con quanti si occupano di cultura per riappropriarsi della Città, anche attraverso piccoli gesti. Lavorare per mantenere pulita la Città,

dove ognuno può far la propria parte. E’ il senso dell’iniziativa alla quale questa mattina hanno partecipato il sindaco Tiziana Magnacca e gli assessori Angiolino Chiacchia (Ambiente), Maria Travaglini (Politiche sociali) e Giovanni Artese (Cultura) per un appuntamento promosso dal Centro culturale “Aldo Moro” e da Legambiente dal titolo “Puliamo il Mondo” con la presentazione del progetto “Art on Air”. Manifestazione che si è svolta all’interno della villa comunale, con la partecipazione di diversi bambini delle scuole cittadine e degli artisti Paolo Dongu e Davide Scutece, che hanno realizzato due murales, e con la presenza di quanti animano il camper Civico Zero di Pierluigi Ortolano.

«Pulire il mondo – ha detto il sindaco Magnacca – significa non solo pulirlo dai rifiuti, ma anche ingentilire quelle parti della Città che a noi stanno a cuore e fare in modo che vengano mantenute in una condizione estetica tale che sia piacevole abitarvi, e in particolare nelle periferie. Oggi abbiamo iniziato dal centro della nostra Città coniugando questa iniziativa con l’intervento che ha fatto l’Amministrazione comunale di riqualificazione della villa e del polo culturale per sottolineare che vogliamo riappropriarci della nostra San Salvo».

Hanno illustrato l’iniziativa Licia Zulli per il Centro culturale “Aldo Moro” e Chiara Agresta per Legambiente Abruzzo.

clear villa

Categoria: