San Salvo - News

sansalvo logo

Il Premio al merito scolastico Mercoledì 28 settembre 2016

SAN SALVO | Saranno sessantadue gli studenti che lo scorso anno scolastico hanno completato il loro ciclo di studi con il massimo dei voti. Saranno premiati dal Comune di San Salvo nel corso di una manifestazione

pubblica che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 10.00 presso il Cento culturale “Aldo Moro”. Un’iniziativa giunta alla sua quinta edizione promossa dell’Amministrazione comunale e dalla Presidenza del Consiglio che «vuole riconoscere e premiare il merito scolastico dei nostri studenti. La nostra è una Città che investe nella cultura e nella formazione dei suoi cittadini e questo appuntamento annuale consente di consegnare degli attestati a chi ha fatto fino in fondo il proprio dovere sui banchi di scuola» dice il sindaco Tiziana Magnacca.

Per il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano il Premio al merito scolastico «non è una competizione tra gli studenti, ma un’occasione per affermare come attraverso lo studio si possa raggiungere qualsiasi obiettivo».

Alla cerimonia di premiazione dei ragazzi più meritevoli parteciperanno gli assessori comunali alla Cultura, Giovanni Artese, e alla Scuola, Maria Travaglini, e le dirigenti scolastiche Sara Solipaca, Teresa Ascione e Anna Orsatti.

Categoria: