San Salvo - News

Tiziana Di Tonno

Il progetto: “Uno scrittore/attore a scuola” Tiziana Di Tonno al Mattioli di San Salvo

SAN SALVO | Venerdì 20 gennaio 2017, presso l’aula magna dell’Istituto d'Istruzione Superiore “R. Mattioli” di San Salvo, dalle 11.15 alle 13.00, si terrà un incontro con l'attrice Tiziana Di Tonno.

L’incontro, patrocinato e compartecipato dal Comune di San Salvo e dal Premio letterario R. Artese - Città di San Salvo, sarà aperto alla cittadinanza. E' questo il primo dei quattro appuntamenti previsti per il 2017 nell'ambito del progetto "Uno scrittore/attore a scuola", curato dalla prof.ssa Alessandra Del Borrello.

L'evento, intitolato "Storie di sopravvissuti", a partire da due pièces teatrali di straordinario coinvolgimento emotivo, Rosamara, storie di donne migranti e Ad Auschwitz c'era un'orchestra femminile, porrà in parallelo il moderno Olocausto dei migranti e l'Olocausto dei campi di sterminio nazisti. Tiziana Di Tonno, conduttrice e attrice in vari programmi di Tele Abruzzo Regionale, Rai 3 e Canale 5, dagli anni ’90 frequenta corsi di doppiaggio presso la Titania Studio di Roma (dir. Renato Cortese), presta la sua voce nell’ambito di diversi lavori radiofonici, partecipa a spot pubblicitari ed è speaker per una serie di documentari.

Accanto all’esperienza del cabaret continua a curare quella di attrice teatrale in produzioni del Curt dell’Università G. D’Annunzio di Pescara per la regia di Luciano Paesani, pièce teatrali per la regia di Edoardo Oliva e con l'Orchestra Femminile del Mediterraneo, esibendosi nei teatri di molte città italiane e ungheresi.

Partecipa a cortometraggi come anche a film cinematografici quali “L’isola” di M. Di Iorio, “Incontri fatali” di A.C. Cardelli, “La città invisibile” di G. Tandoi e il recente“Ambo” di P. Di Lallo.