San Salvo - News

Crescendo2

Cena di beneficenza a favore del Festival Alternatino sull’Uso Sociale delle Arti

Bellissima serata quella del 1 giugno al Poseidon Resort San Salvo Marina, dove si è tenuta una cena di beneficenza a favore del Festival Alternatino sull’Uso Sociale delle Arti, organizzata dal Lions Club di San Salvo del presidente Emanuele Cieri.

"Dove c'é bisogno, lì c'é un Lions" e con questo principio è iniziata la collaborazione tra le due associazioni sansalvesi. Circa 130 commensali hanno trascorso la serata ascoltando la musica dei gruppi di Musica in Crescendo che vanta un totale di oltre 600 ragazzi che vanno dall'età dell'asilo fino alle superiori.

Nel corso della serata, agli ordini della maestra Maria Aurelia Del Casale si sono esibiti nell'ordine: una ensamble di archi costituito da 15 elementi, il quartetto Tetra di sassofoni ed un gruppo Rock che hanno strappato applausi a tutti i presenti. Molte le personalità civili e lionistiche presenti, tra cui il presidente Lions di circoscrizione Luigi Marcello e rappresentanti dei Lions Club di San Salvo, Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Vasto New Century.

Il Festival Alternatino sull’Uso Sociale delle Arti quest'anno giungerà alla sua quarta edizione, grazie all'Associazione Musica in crescendo, lo scorso anno ha riunito oltre 200 ragazzi provenienti da tutta Europa per frequentare gli stage organizzati dall'associazione.

Categoria: