San Salvo - News

FORMAZIONE AUTISMO 06.12.2017

Autismo e Dsa, formazione docenti

SAN SALVO | Autismo e Dsa sono da anni al centro dell’attenzione del Comune di San Salvo attraverso le numerose attività svolte dall’Assessorato alle Politiche Sociali sia nella formazione degli operatori scolastici e sia nella informazione alle famiglie.

 

“Purtroppo stiamo registrando un sensibile aumento delle patologie legate all’autismo e ai disturbi specifici dell’apprendimento –  evidenzia il sindaco Tiziana Magnacca – che come comunità con responsabilità impongono la presa in carico di queste problematiche che hanno indubbie ricadute sulle famiglie, quante mai bisognose di sostegno e di vicinanza”.

Questo pomeriggio mercoledì 6 dicembre alle ore 16.30 si terrà nel salone delle conferenze della Lianet in via Sandro Pertini un incontro formativo riservato ai docenti delle scuole dal titolo “Autismo e Dsa. Movimento e postura, cosa aspettarsi”. Relatore Pietro Putignano, fisiatra e osteopata dell’Università di Bari.

“Questo è il primo di una serie di tre incontri, che abbiamo programmato con l’ausilio di professionisti, che attraverso un percorso ben definito consentirà agli insegnanti di ogni ordine e grado di avere il giusto approccio per rapportarsi con gli alunni e gli studenti in maniera adeguata” afferma l’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza.

Il prossimo incontro si terrà in gennaio.

Categoria: