San Salvo - News

daddario giuseppe presepe

La premiazione della quinta edizione della Mostra-concorso di arte presepiale

SAN SALVO | Primo premio della giuria tecnica a Giuseppe D'Addario e per la giuria popolare a Mario Comparelli. Tradizionale premiazione nel giorno dell’Epifania a San Salvo con la cerimonia conclusiva della quinta edizione Mostra-concorso di arte presepiale  che si è svolta nel museo

archeologico della Porta della Terra. I vincitori sono stati decretati dalla giura popolare con il voto espresso dai numerosi visitatori e da una giura tecnica composta da Claudio Gaspari, Antonino Vicoli e Paolo De Giosa.

Primo premio della giuria tecnica è stato assegnato a Giuseppe D’Addario, secondo posto a Eliseo Iovine e terzo ex aequo a Loredana Delle Donne e alla Matrix. Per la giuria popolare il primo posto è andato a Mario Comparelli.

A premiare gli artisti partecipanti il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha evidenziato come la mostra-concorso “contribuisca a mantenere vivo il valore della Natalità e, attraverso l’arte, vogliono inviare messaggi di fiducia e di speranza agli uomini di oggi”.

L’assessore alla Cultura Maria Travaglini nel ringraziare i partecipanti ha ribadito il valore educativo dell’arte presepiale e dell’opportunità positiva che la mostra venga allestita nel museo archeologico che “diventa anche occasione di promozione di questo luogo di cultura”.

Un sentito ringraziamento del sindaco Magnacca a Michele Daniele e Alfonso Buccigrossi per la proposta e l’organizzazione di questo evento, giunto alla quinta edizione.    

Per il sostegno all’iniziativa, si ringraziano gli sponsor Conad di Nicola e Giuseppe Raspa, Cartolibreria Fabrizio, Osteria delle Spezie, Lavanderia Bartolini, Osteria del Padre, Bar Roma, ditta Metallufficio, l’Euroortofrutticola, Fir Cb San Vitale e la Casine delle Rose.

mario comparelli presepeloredana delledonnematrix

mario piedigrosso

Categoria: