San Salvo - News

LOCANDINA LA MIA VITA

Giornata della donna a San Salvo: incontro con Teresa Di Santo al Mattioli

SAN SALVO |  Mercoledì 9 marzo nell’aula magna dell’I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo, a partire dalle 9.00, si terrà un incontro con la prof.ssa Teresa Di Santo autrice del libro “La mia vita per sempre”.

Patrocinato dal Comune di San Salvo, compartecipato dall'Assessorato alla Cultura e dal "Premio letterario Raffaele Artese-Città di San Salvo", l'incontro sarà aperto alla cittadinanza.


Il libro è una raccolta di testimonianze su storie di violenza contro le donne, un'opera prima dalla "narrazione dolce e intima", che ha già ricevuto riconoscimenti. Storia dopo storia, l'infanzia, l'innocenza, il dolore, la mancanza, l'affettività distorta, ci riportano allo scenario di una realtà di cui sappiamo ma che non sempre bene conosciamo. Teresa di Santo, nata il Belgio, è presidente, dal 2007, dell’associazione Emily Abruzzo, che è responsabile del Centro antiviolenza di San Salvo e offre assistenza psicologica e legale gratuita alle donne, italiane e straniere, che abbiano subito violenza o la stiano subendo, qualunque sia la forma in cui essa viene attuata.
Ringraziamenti al dirigente scolastico Ester Castaldo, alle prof.sse Alessandra Del Borrello ed Emma Sarcinelli, coordinatrici del progetto “Uno scrittore a scuola”.locandina una scrittore WEB