San Salvo - News

borse lavoro san salvo

San Salvo: venticinque borse di lavoro per disoccupati

San Salvo | Venticinque borse lavoro per disoccupati di lunga durata. La priorità alle famiglie con figli minori a carico. Scadrà il 25 marzo il nuovo bando per 25 borse suddivise in turni della durata di 4 mesi, con un’indennità

mensile lorda di 400,00 euro per 15 ore settimanali, destinate al servizio manutenzione e ambiente.


E’ stato infatti pubblicato l’avviso pubblico per disoccupati di lunga durata con anzianità di disoccupazione di almeno 12 mesi e con una priorità per le famiglie con figli minori a carico.
«Pur con i continui tagli di bilancio – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – non è venuta meno l’azione dell’Amministrazione comunale a sostegno delle situazioni di disagio. Anche questa volta si tratta di venticinque borse per un sussidio economico a favore di persone bisognose. A loro si chiede in cambio di restituire un po’ del loro lavoro a servizio della città, per mantenerla pulita, con la cura del verde pubblico e delle strade cittadine».
Per stilare la graduatoria finale si terrà conto della composizione del nucleo familiare, mentre per la situazione reddituale si fa riferimento all’indicatore Isee in corso di validità. Per essere ammessi occorre trovarsi in una condizione di disoccupato da almeno 12 mesi di anzianità di iscrizione (la certificazione verrà richiesta dagli uffici comunali), la residenza a San Salvo e un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 14.00 del 25 marzo 2016. Gli uffici comunali sono a disposizione per ogni chiarimento. Lo schema di domanda può essere scaricato dal sito www.comune.sansalvo.gov.it nella sezione avvisi.

Categoria: