San Salvo - News

wine happening

“Wine Happening” in via Vespucci per “Terra e Cuore”

Un nuovo evento si aggiunge al già ricco calendario estivo dell’estate 2018 di San Salvo: sabato prossimo 30 giugno via Vespucci spazio a disposizione di tutti per accogliere “Wine Happening”. E’ un’iniziativa di “Terra e Cuore”, formula nota ai cittadini sansalvesi,

capace di saper coniugare le tipicità enogastronomiche del territorio con la sua valenza turistica, già organizzatrice di diverse manifestazioni ed eventi e inserita nell’”Open Day Summer 2018” finanziato dalla DMC Costiera dei Trabocchi.

“Wine Happening” è una degustazione con una selezione di vini incentrata sulla promozione e valorizzazione delle cantine e aziende agricole abruzzesi e in particolare della Costa dei Trabocchi.

“Con vero piacere abbiamo accolto l’iniziativa dell’associazione Terra e Cuore che ha saputo realizzare questa manifestazione  – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – con una formula ben strutturata, che consente la promozione del buon vino del territorio e delle attività ad esso collegate”.

Si comincerà alle ore 19.00 nella nuova cornice di via Vespucci a San Salvo Marina dove verrà allestito un accattivante percorso degustativo e formativo sul vino. La serata sarà accompagnata e allietata dalla voce di Anna, dalle corde del contrabbasso di Giuseppe e della chitarra di Renato, che formano il gruppo dei Cordenote.

“Considerato l’importante risalto che hanno avuto le manifestazioni precedenti, sia in termini di pubblico che di comunicazione a mezzo stampa e web, ritengo che Terra e Cuore “Wine Happening” possa certamente replicare e migliorare detto successo facendo tesoro della esperienza pregressa” afferma il presidente dell’associazione, Antonio Cilli. 

Saranno invitati ad esporre i loro prodotti aziende agricole del territorio, oltre a diverse enoteche di San Salvo: Drunk, Le Sommelier, Azienda agricola Fontefico, Tenuta Oderisio, Officina degli spiriti, Casina delle Rose, Cantine Mucci e Cantine Spinelli. Presente anche l’Euro-ortofrutticola della Valle del Trigno che, per l’occasione, preparerà le pesche con il vino, coniugando la tipicità della produzione agricola sansalvese con il tema della serata.

“Via Vespucci con Wine Happening diventa il luogo ideale per il passeggio e l’aggregazione; uno spazio che vogliamo valorizzare con appuntamenti che consentono di presentare alcune tipicità del territorio” conclude l’assessore al Turismo Tonino Marcello.