San Salvo - News

asilo nido

Riapre l’asilo nido di via Verdi. Struttura sicura a misura di bambini

“Questa è un’opera che resta alla città. Una struttura sicura a tutela dei bambini a conferma che questa è la priorità assoluta per l’Amministrazione comunale nella consapevolezza che abbiamo fatto il nostro dovere perché abbiamo pensato ai nostri figli, il futuro della nostra città”.

 

 Lo ha dichiarato questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca alla cerimonia simbolica di riconsegna ai bambini dell’asilo nido di via Verdi interessato ai lavori di adeguamento sismico, dell’efficientamento energetico, dell’impiantistica e della messa in sicurezza della struttura che mostrava i limite del tempo.

Il sindaco ha ringraziato tutta la Giunta e il Consiglio, e in particolare gli assessori Giancarlo Lippis e Maria Travaglini, per l’impegno profuso nella realizzazione di un intervento “al passo dei tempi che dà maggiore sicurezza alle famiglie nella consapevolezza di portare all’asilo nido i loro figli in un edificio adeguato con tutti i confort e con una cura dei colori e degli ausili a disposizione dei piccoli”.

Dopo il taglio del nastro, alla presenza di numerosi genitori e del qualificato personale in servizio coordinato da Loredana Di Nello, il parroco della chiesa di San Nicola, don Beniamino Di Renzo, ha provveduto a benedire i locali.

“Ma non ci fermiamo qui – ha concluso il sindaco dopo la visita alla struttura – adesso ci prepariamo a rimettere a nuovo la vicina scuola dell’infanzia di questo polo scolastico per proseguire nell’impegno di dotare San Salvo di scuole sicure. Aspettiamo il finanziamento dal governo con la realizzazione della nuova scuola. Chiediamo agli enti dello Stato superiori al nostro di attivarsi con lo stesso impegno del Comune di San Salvo nelle politiche di sicurezza per le scuole”.

Un particolare ringraziamento all’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza, all’ex responsabile Teresina D’Alfonso e all’attuale Natascia Dell’Osa nella gestione dello spostamento temporaneo dell’asilo nido nel corso dei lavori di sistemazione di via Verdi, con il coordinamento dell’ingegner Franco Masciulli, responsabile del settore Lavori Pubblici.