San Salvo - News

100anni Amata Marracino

Cento anni di Amata Marracino: gli auguri della Città di San Salvo

SAN SALVO | Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, a nome di tutta la comunità sansalvese ha formulato questa mattina i migliori auguri di buon compleanno ad Amata Marracino, che oggi

ha compiuto 100 anni.
Il sindaco si è recata a casa della neo centenaria alla quale ha consegnato un mazzo di fiori e una targa ricordo per aver raggiunto un traguardo così importante nella sua vita intensa, fatta di lavoro e sacrifici nell’affermazione dei valori della famiglia.
Amata Marracino è nata a Vastogiradi (Isernia) l’8 aprile 1916. Ama la musica e il canto, ed ha una passione per la banda tanto da essere un’estimatrice di quella di San Salvo che ha sempre ascoltato ed ha seguito con vero interesse. Fino all’età di 96 anni non ha mai usato l’ascensore e si è sempre professata difensore della pace. Per alcuni anni ha lavorato in Svizzera a Lugano dove aveva seguito il marito Guido Marracino, con il quale è stata sposata per 54 anni. Ha solo una figlia vivente, l’insegnante in pensione Carla Marracino, che le ha dato due nipoti, Guido e Vittorio.

Categoria: