San Salvo - News

versolapasqua

Don Beniamino scrive alle associazioni sportive di San Salvo

Anche quest’ anno abbiamo voluto che una delle tappe della nostra Via Crucis per le strade della città fosse uno Campo sportivo, e per territorialità abbiamo scelto quello di Via Stingi.  Il nostro vuole essere un segno di alleanza tra la Chiesa Locale e le realtà sportive

che svolgono un ruolo così importante nella nostra società perché possono educare tutti ma soprattutto i più piccoli all’accoglienza, ad un linguaggio sano ed universale, alla condivisione, all’amicizia, allo spirito di sacrificio, alla lealtà nei rapporti interpersonali e nella competizione ed al rispetto delle regole.

 

Seguire Gesù sulla via della Croce vuol dire anche imparare a guardare a Colui che, nonostante sia caduto tre volte, si è sempre rialzato: è importante non rimanere a terra dopo una caduta, sia dentro il campo che fuori, anche se la tentazione è forte. Trovare la forza di non arrendersi, stringere i denti e rialzarsi.

E’ il Suo un invito ad alzare lo sguardo e vedere tutta la bellezza di cui siamo circondati. Se teniamo lo sguardo verso il basso, se rimaniamo a terra potremo mai accorgerci di tutte le meraviglie che ci sono nella nostra vita?

 

 

Vi aspettiamo venerdì 29 marzo 2019 ore 21.00

 

NON MANCATE

                                                                                                                                             don Beniamino

 

 

Per ogni informazione contattare

ANGELO DI BARTOLOMEO 3339228108

Categoria: