San Salvo - News

CONTROLLI ANTIDRGOA

Controlli antidroga nelle scuole di San Salvo

SAN SALVO | Stamane nuovi controlli antidroga nelle scuole di San Salvo del Nucleo cinofili dei Carabinieri del Comando provinciale di Chieti. In particolare l’attività di prevenzione ha riguardato la scuola

secondaria di primo grado “Salvo d’Acquisto” in via Pertini e l’Istituto professionale del “Mattioli” con i cani che hanno perlustrato l’esterno degli edifici, oltre che nelle classi, alla ricerca di sostanze stupefacenti. L’Amministrazione comunale di San Salvo ringrazia il colonnello Luciano Calabrò, comandante provinciale dei Carabinieri, e il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagnia Carabinieri di Vasto, per aver eseguito l’attività di prevenzione anche con l’utilizzo del Nucleo cinofili.
L'iniziativa di effettuare controlli più frequenti e stringenti nelle scuole di San Salvo è stata sollecitata e sostenuta dall'Amministrazione comunale per quella indispensabile rete istituzionale, a maglie più strette, che si deve realizzare tra il Comune, la Scuola e le forze dell'ordine ai fini della prevenzione contro l’uso di droga in particolare tra gli adolescenti.
Si ringraziamo i dirigenti degli istituti scolastici per la disponibilità per un’attività di controllo che non deve mai venire meno.

controlli scuolecontrolli scuole1