San Salvo - News

79AD5414 3708 4F57 BABB 15FD5404AA6E

Covid 19: siamo in zona rossa, rispettate le regole

“Siamo in zona rossa, il virus non è stato ancora sconfitto, cerchiamo tutti di essere responsabili nel rispetto delle regole”. A dichiararlo sono il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alla Sicurezza Fabio Raspa, che lanciano un invito ai cittadini di San Salvo affinché si attengano in maniera scrupolosa ai comportamenti previsti da vigente Dpcm e dall’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo.

“Anche se la giornata di sole invita a riversarsi a passeggiare sul lungomare, questo non è permesso. Non è consentito allontanarsi da casa. Siamo ancora in zona rossa e il livello di attenzione deve restare ancora alto” sottolineano il sindaco Magnacca e l’assessore Raspa.

L’invito è quello di limitare le uscite come previsto dal Dpcm vigente solo se per comprovate necessità e non può ripetersi quello che è accaduto ieri a San Salvo Marina. Non è in nessun modo giustificabile se si pensa a quanto già abbiamo pagato in termini di dolore in questa città.

“È bene che tutti ricordino che ci sono concittadini in terapia intensiva in grave condizioni. Questa battaglia che dura da un anno si vince solo se ognuno si comporta con responsabilità e rispetto dell’altro. San Salvo anche questa volta deve dimostrarsi responsabile e dare l’esempio del rispetto delle regole come ha sempre fatto” conclude il sindaco di San Salvo.