San Salvo - News

5AFFB0D2 706E 4F40 B2C3 F22E0F63E570

La Bandiera Gialla con due bike smile al Comune di San Salvo

Era presente la consigliera comunale Elisa Marinelli, su delega del sindaco Tiziana Magnacca,

martedì scorso 20 luglio a Grottammare alla cerimonia di consegna della quarta edizione della Bandiera Gialla dei Comuni ciclabili assegnata dalla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta). La cerimonia è stata presiueduta dal presidente di ComuniCiclabili, Alessandro Tursi.

Per il secondo anno consecutivo al Comune il Comune di San Salvo è stata assegnata la Bandiera Gialla con due bike smile. 

“Un riconoscimento che premia il Comune di San Salvo di ampliare e investire la rete comunale delle piste ciclabili, adottando politiche a favore della mobilità ciclistica – commenta il sindaco Magnacca – che ci ha consentito di entrare nel circuito nazionale delle località più accoglienti per chi sceglie di utilizzare la bicicletta. “Comuni Ciclabili” è il  riconoscimento istituito da Fiab, che attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani”.

L’assessore alla Mobilità Tony Faga  evidenzia che  per ottenere il riconoscimento si deve possedere almeno due requisiti tra tutti quelli richiesti: uno nell’area “infrastrutture urbane” (ciclabili urbane e moderazione traffico e velocità) e uno in almeno una delle altre tre aree (“cicloturismo”, “governance” e “comunicazione e promozione”).

Categoria: