San Salvo - News

548EDBF5 F2D3 477C B811 6C07443B0574

Premio Artese – Città di San Salvo, la serata dedicata alla letteratura per ragazzi 

Domani, venerdì 23 luglio 2021 alle ore 21:00, in piazza San Vitale nell’ambito degli eventi inseriti nel programma della IX edizione del premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo”,

ci sarà la premiazione della sezione “Letteratura per ragazzi” organizzato dal Comune di San Salvo e dal Lions Club.

“E’ la grande novità di quest’anno all’interno del Premio – afferma la presidente del Premio e assessore alla Cultura Maria Travaglini – con lo scopo di portare avanti la promozione della letteratura tra i giovani. Con questa nuova sezione auspichiamo una maggiore circolazione di libri di qualità nelle scuole, motivo per cui abbiamo coinvolto, in prima persona, come giurati gli studenti della scuola seconda primo e secondo grado di San Salvo. Gli studenti, assieme alla giuria tecnica, sono stati chiamati a decretare i vincitori”.

Il sindaco Tiziana Magnacca ringrazia vivamente la dirigente scolasticdell’Omnicomprensivo Mattioli - D’Acquisto, prof.ssa Annarosa Costantini, per “aver sostenuto la partecipazione dei ragazzi come segno di inclusività e socialità all’interno delle iniziative cittadine di promozione culturale. Una nuova sezione che ho fortemente voluto che fosse inserita nel Premio come opportunità di crescita e di emulazione tra i giovani affinché la lettura diventi un compagno di viaggio nel percorso formativo degli studenti di San Salvo. I libri partecipanti – conclude il sindaco – verranno donati alle biblioteche scolastiche della nostra città”. 

Il presidente del Lions Club Emanuele Ciuffi invita la cittadinanza a sostenere questo appuntamento “che investe sui giovani e sul loro futuro attraverso la cultura”.

Hanno fatto parte della giuria degli studenti: Luca Campajola, Francesco Caniglia, Francesco Ciannilli, Sofia Chinni, Bianca Daniele, Letizia Rossi, Giorgia Giurastante, Simone D’Adamo, Licia Laudadio, Alessandra Marinelli e Federica Rossi. Hanno seguito e coordinato la giuria degli studenti le docenti Rosa Cordigliere, Nadia Vinciguerra e Annalisa Cespites.

La serata sarà allietata dal trio “Trisém” composto da Pietro Fortunato, Andrea Di Petta e Giuseppe Mastromatteo. 

Categoria: