San Salvo - News

8455CE00 1419 46B4 AF62 B46DBF6855BA

VASTO CICLABILE: BANDIERA GIALLA E NUOVE RASTRELLIERE

Martedì 20 luglio si è svolta a Grottammare la cerimonia di consegna della Bandiera Gialla dei Comuni Ciclabili, assegnata dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). 

ritirare il vessillo è stato l’assessore con delega alla Mobilità Sostenibile, Paola Cianci.

“Siamo orgogliosi di far parte - hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore Paola Cianci - della rete dei Comuni Ciclabili. Il Biciplan, le bike lane, la Via Verde Costa dei Trabocchi, la pista ciclopedonale Via Nicolaiana, il progetto Vamos e tante altre le azioni messe in campo in questi anni di mandato amministrativo per sensibilizzare e pianificare la città in funzione degli spostamenti urbani con la bicicletta.

Inoltre, proprio in questi giorni abbiamo iniziato a posizionare - aggiungono sindaco e assessore -  le nuove rastrelliere  nella zona del Centro e della Marina. Ogni blocco è composto da tre archetti in cui è possibile parcheggiare fino a sei bici legando anche il telaio a garanzia di una maggiore sicurezza.

Oggi abbiamo a disposizione gli strumenti utili per crescere e fare sempre meglio per la mobilità cittadina. Il bilancio del lavoro di questi anni - concludono Menna e Cianci - è senz'altro positivo per Vasto che con le tre bandiere conquistate, blu, verde e gialla, certifica sempre di più la sua vocazione turistica".

Categoria: