San Salvo - News

826FA521 75E4 4937 822A 7FAA60CEF137

Lavori alla villa comunale, via Istonia e via Roma: miglioramento e adeguamento con benefici energetici

SAN SALVO | Avranno inizio nei prossimi giorni i lavori di miglioramento e adeguamento funzionale, con una specifica attenzione all’efficientamento energetico, in via Istonia e via Roma.  

“Intervento che interesserà la villa comunale, il cuore verde della città – commenta il sindaco Tiziana Magnacca –  oltre a via Roma e via Istonia, particolarmente trafficate, su progetto curato dal nostro ufficio tecnico che consentirà di migliorare la sicurezza stradale e il flusso veicolare, in particolare nel periodo scolastico”.

La messa in sicurezza della villa comunale riguarderà il taglio delle alberature pericolose, dopo una perizia sullo stato  delle piante, e la piantumazione di nuovi alberi, nonché il rifacimento della pavimentazione con benefici dal punto di vista energetico, con nuovi punti luce della pubblica illuminazione, una pensilina per l’attesa degli autobus e passaggi pedonali luminosi.

La Regione Abruzzo ha concesso un contributo di 100mila euro, a fronte di una spesa prevista di 300mila euro che di fatto miglioreranno  il collegamento tra la villa comunale e il centro cittadino.

Categoria: