San Salvo - News

7EC03695 4B97 4F1E 9FB8 A51DDAB0849B

Decine di opere hanno qualificato la sesta edizione del “Concorso artigianato creativo” organizzato con grande impegno dalla Pro Loco San Salvo.

Domenica scorsa, 5 settembre, nel salone semicircolare del Centro culturale Aldo Moro si è svolta la cerimonia di premiazione al termine di una intensa giornata di votazione che ha visto centinaia di persone esprimere il loro giudizio attraverso le schede o i social.


La giuria tecnica ha assegnato il primo premio per la categoria artisti a Daniele Laudadio con l’opera “Dante tra Inferno, Purgatorio e Paradiso”, al secondo classificato Marta Fectu con “Dante” e terzo classificato Flavia Finarelli con “le perle di Dante”, mentre per la categoria scuole primo classificato il Mondo di Nanà con l’opera “L’avventura di Dante, un viaggio tutto da scoprire”, seconda classificata la scuola con l’opera “Dant’art” e terzo classificato Francesco Caniglia con “Beatrice amore mio”.
Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il sindaco Tiziana Magnacca che ha dichiarato: «E’ stata sicuramente una sfida vinta quella dei partecipanti al concorso che hanno rappresentato Dante attraverso le loro opere utilizzando materiali e tecniche diversi. Manufatti geniali dove la fantasia e la tecnica si sono fatte compagne per celebrare, tra le iniziative messe in campo dalla nostra Amministrazione comunale, i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri».
Il presidente della Pro Loco San Salvo, Nicolino Carrisi, ha ringraziato quanti hanno partecipato alla sesta edizione del concorso inserito tra le tante iniziative che anche quest’anno hanno caratterizzato l’impegno dei soci. Maria Sabatini, coordinatrice della manifestazione, ha evidenziato la particolarità del concorso che ha permesso di avvicinare anche i più piccoli che sono rimasti affascinati dai lavori che hanno favorito la conoscenza del sommo poeta.
Da segnalare il premio categoria associazioni per il Centro Diurno Vasto, fuori concorso sono stati premiati Emilio Santoro e la Pro Loco San Salvo per aver realizzato Dante 700 con i fiori all’uncinetto (premio ritirato da Maria La Palombara, Maria Donata Fini, Daniela Nanni e Lorella Artese).
Foto Antonino Vicoli

Categoria: