San Salvo - News

62C3A849 D628 476E A336 5B29FE8B0133

Marchese: "prevenire è meglio che curare"

Dopo aver sollecitato più volte chi è preposto a risolvere il problema (senza avere successo) mi trovo costretto a denunciare pubblicamente una situazione che è fonte di grave pericolo lunga la pista ciclabile che collega San Salvo alla Marina.


Come accennato sopra ho investito del problema due volte l'ingengere responsabile dell'ufficio lavori pubblici e manutenzione del Comune di San Salvo e una volta l'assessore alla manutenzione.
Purtroppo ad oggi è come aver parlato al vento, tutto è rimasto come prima.
Mi riferisco al tratto di pista ciclabile che è fiancheggiata da una strada interpoderale che immette negli appezzamenti agricoli nei pressi dello svincolo che conduce alla Bravo e alla Primo.
Succede che il più delle volte chi va in bici o fa footing, involontariamente invade la corsia carrabile.
Ho segnalato a chi di dovere il problema e prima che accada l'irreparabile ho consigliato di mettere lungo quel tratto dei cartelli segnalatori e dei dissuasori che dividono la strada dalla pista.
Sono diversi mesi che ho fatto questa segnalazione è stato come parlare nel vuoto.
Scrivo questo post perché prevenire è meglio che curare.
Su quella pista abbiamo già avuto un tragico incidente dovuto principalmente a negligenze progettuali dove ha perso la vita un noto professionista, credo che tutti avremmo preferito averlo ancora in vita che intitolargli una struttura.
#Fateprestoprimachesiatardi

Categoria: