San Salvo - News

9A8E57C1 B3ED 4B87 AC8B 706ECA01C654

Progetto eTwinning: il sindaco Magnacca visita la mostra in classe

Il sindaco Tiziana Magnacca ha visitato la mostra allestita in classe che avvicina i bambini all’arte che hanno personalizzato la parte artistica del progetto eTwinning che è stato anche condiviso sulla piattaforma digitale con le altre scuole partecipanti.

Soddisfazione del primo cittadino per l’impegno delle scuole di San Salvo per la promozione della cittadinanza europea anche tra i più piccoli.
La classe prima sezione A della scuola primaria e i bambini della scuola dell’infanzia di cinque anni di via Melvin Jones hanno partecipato al progetto eTwinnig con il coordinamento dell’insegnante Paola Ranalli, nominata ambasciatrice dell’iniziativa, e la referente Simona Caprara.
La scuola di San Salvo condivide il progetto di scambio con i paesi di Grecia e Turchia e dei comuni italiani di Avezzano e Tagliacozzo.
eTwinning è un progetto della Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+ che incoraggia le scuole europee a creare progetti collaborativi basati sull'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, fornendo le infrastrutture necessarie alla creazione di progetti didattici a distanza.