San Salvo - News

D4C18BFA 265A 417F A579 D3799C7E3860

Nuovamente fruibile l’area giochi all’interno della  villa comunale

Per i più piccoli torna a essere pienamente fruibile l’area giochi all’interno della villa comunale distrutta dall’incendio appiccato da alcuni vandali la notte del 5 settembre dello scorso anno.
Una ditta specializzata ha realizzato due nuovi tappetini che presentano dei giochi colorati di varie forme e disegni utilizzando un prodotto che sfrutta il recupero degli pneumatici usati.


“Una scelta ambientale per sistemare quest’area della villa comunale, che assieme ai parchi che abbiamo realizzato nei quartieri cittadini, che diventa uno dei luoghi privilegiati a disposizione dei bambini della città”. Commenta il sindaco Tiziana Magnacca.
Giochi tradizionali come quello della campana e il gioco dell’oca utilizzando l’immagine di una simpatica lumaca. “Giochi popolari – aggiunge il sindaco Magnacca – che si facevano un tempo quando tutto poteva diventare un gioco e dove la creatività e lo spirito d’iniziativa diventavano l’occasione per stare insieme per divertirsi con poco”.

"Questo intervento dimostra l'ennesima grande attenzione di questa Amministrazione comunale nei riguardi dei bambini, i grandi protagonisti della nostra azione amministrativa" conclude l'assessore alla Manutenzione Giancalo Lippis.  

Categoria: