San Salvo - News

2F40E064 1A07 480B 9F86 5A462E0A2600

DOMENICA A SAN SALVO L’INFIORATA ALL’UNCINETTO PIU’ GRANDE DEL MONDO

Trentasette pannelli prodotti, da otto tra Pro Loco e Comuni abruzzesi e molisani, per una superficie di 150 metri quadri e ben duecentomila fiorellini realizzati tutti all’uncinetto. Sono questi i numeri dell’Infiorata all’Uncinetto più grande del mondo che si svolgerà domenica 14 agosto nel centro cittadino di San Salvo.


“Sarà uno spettacolo ricco di colori e forme per riscoprire le tradizioni e la cultura delle nostre comunità – afferma il sindaco Emanuela De Nicolis – per una felice intuizione della Pro Loco di San Salvo che ha saputo coinvolgere paesi diversi, per un lavoro fatto da mani certosine, e che sta coinvolgendo un crescente numero di giovani e anziani. Un originale modo per socializzare e raccontare la storia passata”.
L’esposizione interesserà corso Umberto I, Piazza Giovanni XXIII e via Roma dalle ore 10:00 alle ore 24:00.
“Questa di San Salvo – spiega Maria Sabatini, presidente della Pro Loco San Salvo – è la sesta tappa di un percorso che ha avuto inizio il 20 maggio a Gissi, dopo aver toccato Fresagrandinaria, Pietrabbondante, Casalanguida e Liscia. La gioia più grande, oltre a leggere la meraviglia negli occhi dei visitatori, è stata quella che è in crescita il numero di chi vuol partecipare, sia i comuni e sia le uncinettine, senza distinzione d’età”.
A valorizzare l’evento gli stand di alcuni comuni partecipanti, per promuovere il loro territorio, e gli stand dell’Artigianato creativo e dell’Arte del saper fare della Pro Loco San Salvo.

Categoria: