San Salvo - News

5BFD38F6 C82C 4A60 A593 8A4540369221

VENTI ANNI DI ATTIVITA’ PER LA BAND “AMICI DELLE TRADIZIONI DI SAN SALVO. QUINDICI ANNI FA A “IL TRENO DEI DESIDERI DI ANTONELLA CLERICI SU RAI UNO

Gli allegri vecchietti, che compongono la band “Amici delle Tradizioni di San Salvo”, sempre più insieme, nonostante siano passati quasi 20 anni da quando hanno cominciato a calcare le “luci della ribalta”. Cesario Raspa è presidente. Non si contano i successi riscossi.

Si ricorda del gruppo, la performance del 2007 alla trasmissione “Il treno dei desideri” condotta da Antonella Clerici su Rai Uno; è stata la serata con il maggior numero di ascolti televisivi. Un super applauso a questi “giovanotti”, che continuano a portare in ogni parte del territorio regionale, le più belle canzoni popolari dei loro padri. Il loro gesto di prendere in cura l’area verde del giardinetto prospiciente il viale dei Tigli, puo’ servire da esempio per la comunità “salvanese”. La storica band .merita un riconoscimento pubblico per l’attività di rielaborazione dei più belli e interessanti canti popolari abruzzesi, per la carica di simpatia, buonumore e spirito festoso che trasmette al pubblico.
Michele Molino

Categoria: