Vasto - News

anci GIOVANI lentella

Il tour di Anci Giovane Abruzzo inizia da Lentella

LENTELLA | Inizia da Lentella la prima tappa di #AnciGiovaneIncontra, con la presenza del presidente Anci Abruzzo Luciano Lapenna, il tour di Anci Giovane Abruzzo nei territori, con tappe che toccheranno

tutti i territori abruzzesi. La realtà di Anci Giovani Abruzzo, l’associazione degli amministratori locali under 35 inizia il suo percorso tra i giovani sindaci, consiglieri e assessori di ogni provenienza e sensibilità politica con lo scopo di crescere e migliorarsi attraverso la rete di esperienze, conoscenza, buone pratiche.

“Nell’Italia che esce dalla crisi, c’è una categoria che è rimasta nella trincea delle istituzioni e ha permesso al tessuto economico e sociale di reggere: gli amministratori locali. Non sappiamo come sarà il comune abruzzese tra 15 anni, ma sappiamo cosa sarà: quello che oggi la generazione dei giovani amministratori sarà capace di progettare.” dice Gian Paolo Rosato, coordinatore regionale.

Ogni incontro con i giovani amministratori sarà accompagnato da un momento di formazione su un tema attinente alla vita dell’ente locale.

“Quella della formazione degli amministratori è un tema centrale” continua Rosato “Il tour di #AnciGiovaneIncontra sarà anche l’occasione per un momento formativo Scuola per Giovani Amministratori su tutto il territorio abruzzese.”

“Il viaggio di Anci Giovani Abruzzo inizia da un piccolo comune- afferma Gianni Cordisco, assessore di Lentella e membro del coordinamento regionale – perché sono un paradigma di un Italia piccola ma non meno preziosa”

Giovanni Paolo Rosato
Gianni Cordisco

Categoria: