Vasto - News

ospedale san pio vasto

Laudazi: “basta con questo scarico di responsabilità per il malfunzionamento dell'ospedale San Pio di Vasto"

“Il Nuovo Faro non assisterà in maniera inerme al declino, che pare irreversibile, del San Pio di Vasto”. Per questo motivo l’ingegner Edmondo Laudazi ha chiesto al Presidente della V Commissione

Sanità della Regione Abruzzo, Dott. Mario Olivieri di convocare, urgentemente, per chiarimenti in audizione verso la V Commissione, l’Assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Avv. Silvio Paolucci; il Direttore generale della Asl2 Lanciano-Vasto-Chieti, Dott. Pasquale Flacco; il Direttore sanitario dell’ospedale San Pio, Dott. Rosanna Florio; il Primario, Dott. Giuseppe Palombo e il Responsabile del servizio tecnico Dott. Raffaello Villani del reparto di Radiologia, al fine di conoscere i reali motivi che hanno procurato la riduzione delle prestazioni radiologiche verso il relativo reparto e entro quanti giorni sarà ripristinata la condizione di normalità per questi importanti servizi rivolti agli utenti del territorio vastese.

“All’esito di tale incontro il Presidente della V commissione vorrà valutare attentamente se esistono ancora le ragioni per continuare a sostenere una Giunta regionale assolutamente incapace di assicurare normali condizioni di servizio al territorio vastese, prendendo le distanze da situazioni di inefficienza e di incapacità gestionale che sono in danno a questa importante parte del territorio regionale”.