Vasto - News

menna primarie

Francesco Menna apre la campagna elettorale per le primarie del PD

VASTO | Lealtà e rispetto reciproco saranno le qualità che caratterizzeranno la corsa alle primarie di coalizione del centrosinistra vastese. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione

del primo dei due competitor in lizza per le primarie del centrosinistra. Trentasette anni, avvocato, capogruppo al Consiglio comunale del PD, Francesco Menna ufficializzò nel direttivo del partito svoltosi lo scorso 8 gennaio la volontà di candidarsi alla carica di Sindaco di Vasto. “Il percorso compiuto all’interno del Consilio comunale –afferma l’avvocato- mi ha permesso di crescere non solo sotto l’aspetto istituzionale ma anche in quello formativo assorbendo la cultura dell’azione politica e approfondendo in particolar modo l’aspetto legato all’attività di governo municipale”.

Mosso dalla passione politica e dalla voglia di spendersi per la città che gli ha dato i natali, Menna si augura che il suo impegno riesca a coinvolgere anche giovani, forze sociali e amici “che come me sperano di creare i presupposti di sviluppo e crescita della nostra comunità”.

CONFERENZASTAMPAMENNA

Durante l’incontro il candidato sindaco ha esporto le linee guida del suo programma politico, visionabile a giorni sul sito www.francescomenna.it, caratterizzato da una prospettiva di rinnovamento politico all’interno del quale idee e prospetti propri saranno corroborati dai progetti positivi che l’amministrazione uscente ha ancora in itinere perseguendo così nuove sfide e nuovi propositi in grado di dare slancio alla vita di questa città. Importante per il programma è anche il supporto offerto dal governo regionale dove la presenza di alcuni punti di riferimento rilevanti per questo territorio, ha reso concretizzabili interventi nell’ambito della sanità pubblica, delle infrastrutture -tre le quali rientra la variante alla SS16- della pista ciclabile, di via Verdi e del Parco della Costa teatina.

Una pianificazione da condividere con la coalizione e con quello che dovrà essere un tavolo permanente del programma stesso al quale le associazioni, i comitati e i cittadini potranno apportare un contributo in termini di proposte e progetti da sviluppare riguardo a temi fondamentali quali l’ambiente, l’edilizia, il lavoro, il commercio, l’artigianato, il turismo.

“L’avversario che temo di più –conclude Menna- è la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni. E’ nostro preciso compito portare le persone e soprattutto i giovani a confidare di nuovo nella res publica. I miei avversari sono tutte persone apprezzabili e rispettabilissime che come me vogliono dare un contributo alla crescita e al benessere di questa città”.

Paola Tosti